Volete prenotare uno dei nostri tour?

Non esitate a contattarci:

 

Tel: 331.8448114

LUN. al VEN. 14.00-19.00 

SAB. 9.00-12,30

 

SERVIZI H 24

Whatsapp 

331.8448114 e   

E-mail

info.tour @curiosandotorino.it

LASCIANDO NOMINATIVO,RECAPITO TELEFONICO E TITOLO DEL TOUR A CUI SI FA RIFERIMENTO

CuriosandoTorino
CuriosandoTorino

I Fuori Porta

CIBO ARTE E STORIA

CASTELLO DI MONTICELLO E CANTINE DI POLLENZO

 

Nelle Langhe...

alla scoperta del castello di Monticello e della sua architettura mediovale una tra le più imponenti e ben conservate del Piemonte e abituale dimora della famiglia Roero.  

Visita al borgo sabaudo di Pollenzo e delle sue cantine, attualmente sede principale dell'Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino.

 

DAL RE DELLA BOTTE ALLA CITTA' DEL TARTUFO

ALBA E BAROLO

 

A passeggio tra le vie medievali del centro storico di Alba città madre del tartufo che sposa alla perfezione la cultura e la tradizione del "re della botte"...Barolo sede del più innovativo museo del vino d'Italia che ha dato il nome a uno dei vini più famosi del Mondo...

 

IL RACCONTO DELLE ANTICHE MURA E CENA AL FORTE

FORTE DI FENESTRELLE
 

Emozionante visita notturna, alla luce delle torce, per scoprire i sotterranei e i camminamenti del forte, popolati dai personaggi  in abiti d' epoca, che vissero nella fortezza dal 1728 ai giorni nostri.

SCOPRENDO LE MINIERE DI TALCO E GLI SCORCI DI PINEROLO

PRALI E PINEROLO

 

Un emozionante viaggio sotteraneo, alla scoperta delle miniere di talco della val Germanasca, visitate in parte a piedi e in parte a bordo del trenino dei minatori, per rivivere la storia di chi duramente lavorò in questo dedalo di gallerie.

L'itinerario prosegue tra le storiche vie di Pinerolo  legate al regno sabaudo e all'identità del  misterioso personaggio che si cela dietro la "Maschera di Ferro".

SCORCI E SPLENDORI DEL LAGO MAGGIORE

STRESA E ISOLA BELLA

Un rivivere l'atmosfera del passato tra gli scorci meravigliosi, i giardini, i graziosi locali e i lussuosi alberghi storici in stile Liberty nella città Regina del Lago Maggiore.... traghettando verso la grande e maestosa dimora dei Borromeo.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
CuriosandoTorino P.I. 09217430017